mercoledì 16 dicembre 2009

Il Razzismo nella Nazione Berlusconiana

Inizierò il tema,citando l'articolo 3 della Costituzione italiana(proclamata nell'anno 1948)che rappresenta la base della "Tolleranza" e dell'"Uguglianza" fra i cittadini nel nostro Paese:"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali di fronte alla legge ,senza distinzione di sesso,razza ,di lingua,di religione ,di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali. è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale ,che,limitano di fatto la libertà e l'uguaglianza dei cittadini ,impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica,economica e sociale del Paese". L'ultimo caso riportato dalla cronaca ,che si contrappone totalmente alla tolleranza e al concetto di uguaglianza ,si è verificato a Salerno contro un'abitazione occupata da immigrati marocchini e ord-africani. Un gruppo d'italiani (di fatto Fascinazisti e appartenenti alla gioventù Berlusconiana)ha dato fuoco all'appartamento del rpimo piano della palazzina ,dopo che gli abitanti della casa si erano lamentati del fatto che era stato urinato nei loro vasi.
Un'azione di ripicca e di vendetta nei confronti di questi signori ,fa riflettere sul fatto che in realtà dovrebbe essere diritto di tutti contesteìare un atteggiamento così barabaro ,compiuto ai danni dei propri averi .Inoltre,è bene ricordare che la presenza dei suddetti "Immigrati" nel nostro Paese ha portato diverse conseguenze positive ,come l'ecquilibrio demografico,senza il quale la nostra società e la popolazione sarebbe stata destinata a diminuire e l'ecquilibrio nle campo lavorativo ,lavorando faticosamente per donare involontariamente un futuro migliore e per poter portare a casa,ogni giorno, quel tanto di che poter vivere . L'attuale società italiana si perde nell'intolleranza e in banali pregiudizi ad una concezzione distorta rispetto a quella che dovrebbe essere l'avanzata società moderna:"Il pregiudizio è un'opinione senza giudizio"-Voltear.
Attraverso queste concezioni al quanto regredite, il popolo italiano ha confermtao ancora una volta,di non aver compreso concretamente il concetto di uguglianza .L'immensa cultura che conserva il nostro territorio è svanita e con essa il buon senso. Sono pienamente convinta che tutti i cittadini italiani o straniere debbano essere giustificati socialmente o possiede la parità dei diritti e dei doveri ,indipendentemente dalla propria apprtenenza etnica,dalle proprie ideologie e in particolar modo dal colore della pelle.Se un cittadino ha violato le norme civili non importa che sia bianco o nero,deve essere comunque punito dalla legge: un concetto che le cariche pubbliche(che compongono la banda dei fenomeni da baraccone)e in particolar modo il popolo ,nel suo piccolo,non hanno del tutto assorbito e che di conseguenza non riescono a mettere in pratica .
Proprio per queste motivazioni ,il nostro Paese è abbastanza criticato all'intero dell'U.E.(Unione Europea),basandosi più che sullla legge ,su convincioni personali o in base alla convenienza del momento,lo stesso comportamento che a loro volta sfruttano a loro vantaggio. Tutti gli uomini sono uguali fra di loro:dal punto di vista umanistico tutti possiedono le medesime composizioni chimiche e fisiologiche ,ogni colore di pelle si basa sull'appartenenza territoriale e sulle condizioni climatiche di un territorio ben preciso. Allora,il prblema è infondato ,mediocre,appartenente al falso buonismo e acondizoni di estrema arretartezza ,analfabetismo,generata a sua volta da antichi pregiudizi e loghi comuni. Quindi ,il fenomeno dell'intolleranza e dell'incomprenzione che gli italiani mostrato nei confronti degli altri popoli ,l'inacapacità(o la capacità apprente) di saper accettare o approcciarsi a diverse culture ,è una realtà odierna quanto mai concreta.
Il concetto di uguglianza,affermatosi in tutti i Paesi che si definiscono democratici ,forse potrà diffondersi nella nostra società ,grazie al cmabiamento ,grazie al cambiamento innanzitutto del popolo che ha ancora molta srada di fornte a sè.

"Socialisti,manifestanti,No-global di tutto il mondo,Unitevi!"prima che il popolo berlusconiano prenda il soparvvento,perchè solo con le nostre forze potremo construire un futuro migliore.

1 commento:

Jean Lafitte ha detto...

trovo molto interessante il tuo blog e l'ho inserito in Karl Marx Platz, sperando che tornerete ad aggiornarlo presto.